MilanoPride 2020 è ora live su Instagram

Aggiornato il: ago 27

Sappiamo tutti come i nuovi media stiano influenzando le nostre vite al giorno d'oggi. Dagli incontri sociali alle fiere, ora tutto sta diventando digitale.

MilanoPride 2020 ha avuto la geniale idea di superare le difficoltà messe in campo dal Covid-19 e avviare un nuovo trend: un orgoglio online su Instagram, una delle piattaforme di social media più apprezzate.

Il Progetto INSTAGRAM LGBT + ICONS è infatti live sul loro profilo: pubblicano un post al giorno per raccontare storie di vite umane, tra cui tanti artisti.



MilanoPride ha commentato: “Purtroppo, a causa dell'emergenza COVID-19 e delle regole di allontanamento sociale che ci impongono un grande senso di responsabilità, non sarà possibile realizzare un Milano Pride uguale a prima. Il momento storico che stiamo vivendo richiede che tutte le realtà che compongono il tessuto sociale del nostro Paese affrontino - per quanto possibile - le sfide della ricostruzione con uno sguardo al futuro ”.

“Non possiamo fare una parata. Ma è ancora una festa.”

Il primo personaggio pubblicato su IG fu Michelangelo Buonarroti (1475 - 1564), che coltivava una relazione di 32 anni con Tommaso de 'Cavalieri, conosciuto nel 1532. Amava tanto il maestro che lo assistette fino alla morte. All'interno delle Rime di Michelangelo, diversi sonetti sono dedicati all'amore per questo giovane romano.




C'è anche la nota Frida Kahlo, un'artista fortemente anticonvenzionale, che aveva una relazione con Chavela Vargas.



Scandaloso e affascinante, viene ricordato anche il lavoro di Robert Mapplethorpe che, spinto dall'eco della cultura pop newyorkese, ha dato vita a rappresentazioni sfrenate e appassionate del corpo umano, trasgressive e scultoree, con aperti riferimenti all'omosessualità.




Sono stati aggiunti anche molti personaggi dello spettacolo, come David Bowie, Elton John, Cher, Cyndi Lauper fino a Raffaella Carrà, che nel tempo è diventata un'icona gay.


Scopri altre immagini su @milanopride

1 visualizzazione

© 2020 Love Through Design PR di Annalisa Del Carro | P.IVA 11310500969.

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle