Come diventare un Art Influencer nel 2020

Aggiornato il: ago 27

Al giorno d'oggi puoi trovare arte ovunque online, soprattutto sui social network. I cosiddetti art influencer sono esperti del settore o semplici appassionati che sono sempre consapevoli di ciò che accade nel mondo dell'arte contemporanea. Partecipano al vernissage, visitano musei, mostre, gallerie e poi condividono le loro esperienze online.

Quindi, ecco un elenco di ciò che devi fare per diventare un Art Influencer.





1) Bisogna essere molto "Social"


Fondamentalmente, devi essere sui social media, specialmente su Instagram in quanto è una piattaforma visiva in cui tutti pubblicano le loro foto. Da qui puoi creare reti di collezionisti, artisti, gallerie d'arte con cui lavorare (eventualmente).


Inizia a commentare, mettere mi piace e conversare con i tuoi colleghi. Vedrai che potresti trovare molte cose in comune l'una con l'altra. Cerca di non entrare in discussioni o discutere con loro.


2) Crea dei contenuti di valore


Le persone ti seguiranno se crei contenuti straordinari che intratterranno il tuo pubblico. È sempre bene essere sinceri con te stesso (e con loro!).


Appassionati a ciò che ami e diffondi la tua passione ovunque. Soprattutto sui social media.


3) Costruisci la tua immagine


Essere un influencer dell'arte è proprio come qualsiasi altro tipo di ambasciatore di marchi di moda. Dovrai essere coerente nel postare sul tuo sito e social media, presentando cose interessanti.

Il Personal Branding è praticamente autopromozione. È una delle evoluzioni della pubblicità più classica. Il Personal Branding ha tra i suoi scopi quello di aumentare in modo esponenziale la tua visibilità.


4) Collabora con marchi / gallerie / altri artisti


Una volta che il tuo marchio personale è stato creato, e insieme anche degli ottimi contenuti, i tuoi follower cresceranno così come le possibilità di collaborare con altre aziende. È assolutamente emozionante e hai la possibilità di viaggiare per il mondo.

In breve, puoi diventare un Art Influencer una volta che hai la tua community pronta a comunicare con te. Se apprezzano quello che fai e iniziano a condividere le tue immagini e i tuoi contenuti, sei sulla giusta strada.



9 visualizzazioni

© 2020 Love Through Design PR di Annalisa Del Carro | P.IVA 11310500969.

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle